Scambio di 70 m³ di acqua per 7 MWh di elettricità
Da dove può venire un esempio del genere? La coltivazione del pomodoro in Giordania. La Giordania dispone di soli 63 metri cubi di acqua rinnovabile per abitante all'anno.
Per una famiglia dell'Europa centrale, 7.000 kWh di elettricità costerebbero circa 2.100 euro e l'acqua con il canone fognario sarebbe di 350 euro. Un pessimo compromesso. Ma i prezzi non sono uguali ovunque. Con altri prezzi, potrebbe essere un ottimo scambio. Con 10 euro per un metro cubo d'acqua e 5 centesimi per kWh di elettricità, il compromesso è 700 euro per l'acqua contro 350 euro per l'elettricità.
Da dove può venire un esempio del genere? La coltivazione del pomodoro in Giordania. La Giordania dispone di soli 63 m³ di acqua rinnovabile all'anno per abitante. 70 m³ di acqua per coltivare 1 tonnellata di pomodori? Piuttosto difficile. Ma con il Giardinaggio Verticale Aeroponico, la ventilazione con recupero di calore e umidità dall'aria di scarico, potremmo arrivare a 15 m² di acqua per tonnellata di pomodori.
Per evitare di far circolare enormi quantità d'aria nella serra in modo che i pomodori estraggano CO2 per la crescita, potete anche soffiare la CO2 direttamente nella serra, preferibilmente a 800 ppm di CO2. Il ricambio d'aria è minimo, tanto che il contenuto di ossigeno sale al 25%. Se si ricicla anche l'acqua che circola nel sistema, si può ridurre il consumo di acqua da 70 a 2 m³. Questo risparmio idrico costa solo un po' di elettricità.
In gioventù ho sempre sentito dire "Niente lattine di alluminio usa e getta, l'alluminio ha bisogno di 16 kWh di elettricità per kg", in questo esempio abbiamo pomodori con 7 kWh di elettricità per kg.
Generare un kg di pomodori con 7 kWh di elettricità nel deserto.
|
Dai cacciatori-raccoglitori all'agricoltura
|
Oggi sono necessari 6.000 m² di terreno agricolo per persona. Questo fabbisogno di terra è stato leggermente ottimizzato negli ultimi 10.000 anni. In precedenza, come cacciatori-raccoglitori, le persone avevano bisogno di circa 2 ordini di grandezza in più di terra per persona.
Siamo di fronte alla prossima rivoluzione delle esigenze di spazio? Bisogna distinguere tra l'utilizzo del pascolo su semplici prati e l'agricoltura intensiva. Mentre i prati non sono un fastidio, i campi dell'agricoltura intensiva sono deserti biologici in cui solo il raccolto rimane in piedi per un breve periodo.
Nel caso di terreni destinati all'agricoltura intensiva, potrebbe trattarsi di due ordini di grandezza.
|
Gotesk: Campagne contro il consumo di suolo
|
Non farò i nomi degli operatori di queste campagne. Sono i soliti sospetti. Quanto sono preziosi i terreni agricoli, moriremo di fame se costruiamo sui terreni agricoli. La vergogna edilizia di vergognarsi di costruire qualcosa di nuovo. Tutte queste campagne si basano sulla pura misantropia e sull'ignoranza dei fatti. Con la tecnologia e l'andamento dei prezzi di oggi, anche la Giordania può diventare autosufficiente dal punto di vista alimentare.
|
Design GEMINI a partire dal 2021 con casa di vetro integrata
|
Queste campagne misantropiche hanno portato alla progettazione di una casa GEMINI con una casa di vetro integrata nel 2021.
Questo progetto fu abbandonato nel 2022 a causa dell'ombreggiamento causato dalla casa e dal tetto, che avrebbe dimezzato la quantità di luce che entrava nella serra nei giorni nuvolosi d'inverno. Probabilmente sarebbe stato possibile produrre una quantità considerevole di cibo per i residenti. In ogni caso, ben oltre l'hobby del "ho il mio orto".
|
La mentalità della pulizia del pianeta
|
Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo. Un milione di km² di aree di insediamento ottimizzate dal punto di vista energetico dovrebbero contribuire da sole a 150.000 TWh per l'elettricità necessaria alla prosperità globale e al ripristino del pianeta.
|
La prossima generazione di GEMINI AG dimostrerà il contrario.
|
Non si tratta di sapere se le azioni varranno 100 o 1000 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni nella società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo?
Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile.
Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile.
Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2025 rispetto al 2005, estrapolata al 2045, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati.
Un nuovo azionista ha detto "Io con il mio modestissimo investimento", ma 400 euro per 1.000 euro sono anche 400.000 euro per tutti gli investimenti fino alla creazione del prototipo.
Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.
Ecco i dettagli.
|
Azioni GEMINI: tempo di comprare - pietre miliari
|
La situazione è cambiata radicalmente da quando questa azienda ha visitato la Slovacchia. Il volume degli investimenti necessari si è ridotto di circa il 90%. Il tempo necessario per ottenere un prodotto commercializzabile si è ridotto di circa un anno. La riduzione del 90% del volume d'investimento lascia inoltre a ciascun azionista un numero significativamente maggiore di azioni.
Il prezzo dell'azione viene ora sollevato verso i nostri obiettivi ad ogni pietra miliare. Questi traguardi possono essere raggiunti in tutti i settori: Finanziario, nuovi azionisti, nuove opportunità per attrarre nuovi azionisti. Contratti per la costruzione del prototipo, più case e complessi residenziali. Collaborazioni per la realizzazione. Acquisto, arrivo e collaudo di importanti componenti tecnici. |