Informazioni sui gradi giorno di riscaldamento a Obergurgl e sui gradi giorno di raffreddamento a Manila

Manila ha 5.300 gradi giorno di raffreddamento. Se a Vienna una casa priva di isolamento termico e di vetri singoli è un estremo spreco di energia, a Obergurgl lo sarebbe il doppio.






L'attestato di prestazione energetica provvisorio per il sito di Unken indica 4.013 gradi giorno di riscaldamento. A Vienna sarebbero solo circa 2.800, mentre a Obergurgl sono poco più di 5.300 gradi giorno di riscaldamento. Obergurgl è il villaggio più alto e permanentemente abitato dell'Austria. Il numero di gradi giorno di riscaldamento indica che la stessa casa a Obergurgl richiede circa il doppio di energia per il riscaldamento rispetto a Vienna.

Manila ha 5.300 gradi giorno di raffreddamento. Se una casa a Vienna senza isolamento termico e vetri singoli è uno spreco di energia piuttosto estremo, a Obergurgl lo sarebbe il doppio. Ma è esattamente così che sono le ville dei ricchi a Manila. Inoltre, vantano una bolletta elettrica di 600 dollari al mese. Nell'attico ci sono anche 4 domestici, che costano anch'essi 600 dollari al mese di stipendio.

Dopo aver ricevuto il Premio Gusi per la Pace a Manila nel 2011, non sono riuscito a orientare il Premio Gusi per la Pace verso la transizione energetica e dei trasporti. Perché questo nella newsletter di oggi?

  Produzione puramente elettrica di lana minerale


Perché sto analizzando esempi di industria ad alta intensità energetica per il mio articolo per la conferenza CORP.at di marzo e sto esaminando la produzione elettrica di lana minerale. Per produrre 1 kg di lana minerale occorrono in media 2 kWh di elettricità.

E ora lasciamo da parte tutti i discorsi sui sussidi e le sciocchezze sugli aiuti allo sviluppo: costruite solo fabbriche di lana minerale alimentate elettricamente nei paesi caldi. Un bel complesso abitativo per i lavoratori con case GEMINI di nuova generazione per la fornitura di elettricità. Tutto nello stesso sito, senza rete elettrica pubblica.

I costi di produzione sono estremamente bassi grazie all'elettricità a basso costo proveniente dagli alloggi dei lavoratori. In Cina e negli Stati Uniti i prezzi dell'elettricità industriale sono di circa 8 centesimi di dollaro/kWh. Ma questo non è competitivo a causa dei costi di trasporto. L'isolamento termico è costituito in gran parte da aria e richiede molto volume per il trasporto. Per questo motivo la lana minerale è tipicamente molto più costosa in Africa che in Europa.

Anche se la nuova fabbrica ha gli stessi costi di produzione, il mercato locale è protetto dai costi di trasporto.

Nelle aree con gli stessi gradi giorno di raffreddamento e di riscaldamento dell'Austria, anche il consumo di isolamento termico aumenterà allo stesso livello dell'Austria. Ciò significa un aumento di oltre cento volte.

  PEM vs. AEL: un'altra transizione di redditività


Nell'ultima newsletter ho esaminato solo il problema dell'iridio nell'elettrolisi PEM vs. AEL. Ma è un esempio di un'altra transizione di redditività trascurata. Un tempo il fotovoltaico e le batterie erano molto costosi. È possibile collegare un elettrolizzatore PEM direttamente a un impianto fotovoltaico senza alcuna elettronica aggiuntiva in mezzo. Con l'AEL, invece, è necessaria una batteria per un'alimentazione ottimizzata. Ecco un calcolo per il 2010 e i prezzi stimati per il 2030:



Con i prezzi estremi del fotovoltaico e delle batterie, una volta il PEM era davvero più economico dell'AEL. Nello scenario 2030, tuttavia, un sistema PEM per produrre la stessa quantità di idrogeno con l'energia solare è già più costoso del 170% rispetto a un sistema AEL. Questo dimostra quanto siano pericolosi gli "scienziati" che fanno calcoli sulla transizione energetica utilizzando prezzi completamente obsoleti.

  Il gas non ha posto in una casa


Morti di nuovo a causa di una caldaia a gas difettosa. Il numero di morti sulle strade è circa 10 volte superiore, ma morire a causa di una caldaia a gas difettosa è del tutto inutile. Con i prezzi cinesi delle pompe di calore e dell'elettricità, la sostituzione della caldaia a gas non sarebbe nemmeno un problema.

Ma in Germania ci sono tre problemi: prezzi estremamente alti per le pompe di calore, prezzi estremi dell'elettricità e pianificazione che può portare a un guasto garantito della rete.

  La mentalità della pulizia del pianeta


Il ripristino del pianeta a 350 ppm di CO2 significa circa 47.000 TWh di elettricità per filtrare 1 ppm di CO2 dall'atmosfera e riciclarla in carbonio e ossigeno. Chi può permettersi una cosa del genere? Solo una razza umana ricca, 10 miliardi di persone, può farlo. Un milione di km² di aree di insediamento ottimizzate dal punto di vista energetico dovrebbero contribuire da sole a 150.000 TWh per l'elettricità necessaria alla prosperità globale e al ripristino del pianeta.

  La prossima generazione di GEMINI AG dimostrerà il contrario.


Non si tratta di sapere se le azioni varranno 100 o 1000 volte di più tra 20 anni o se varranno solo pochi centesimi. Si tratta del futuro di tutti noi. Ci sarà una grande resa dei conti tra l'eco-fascismo e i fossili di ieri, o sarà possibile superare le profonde divisioni nella società e ispirare i sostenitori di entrambe le parti per un nuovo grande obiettivo?

Prosperità globale e pulizia del pianeta invece di salvare la rinuncia alla restrizione e la catastrofe climatica o il picco del petrolio e un po' più di catastrofe climatica. Entrambe le parti devono convincersi di non avere alcuna soluzione che sia anche solo lontanamente praticabile.

Da un lato, si deve dimostrare che le emissioni nette zero sono un obiettivo del tutto inadeguato e che l'obiettivo deve essere un risanamento del pianeta per tornare a 350 ppm di CO2. Dall'altra parte bisogna dimostrare che l'energia solare consente un tenore di vita più elevato rispetto all'energia fossile.

Si tratta di sopravvivenza! La situazione sociale nel 2025 rispetto al 2005, estrapolata al 2045, è un mondo dell'orrore! Se avremo successo e le vostre azioni varranno 100 volte di più, questo sarà solo un'aggiunta a tutti gli altri risultati.

Un nuovo azionista ha detto "Io con il mio modestissimo investimento", ma 400 euro per 1.000 euro sono anche 400.000 euro per tutti gli investimenti fino alla creazione del prototipo.

Esiste un programma di ricompensa per chi raccomanda l'azione ad altri. Due dei nuovi azionisti sono diventati azionisti grazie a questo programma di ricompensa.

Ecco i dettagli.

  Azioni GEMINI: tempo di comprare - pietre miliari


La situazione è cambiata radicalmente da quando questa azienda ha visitato la Slovacchia. Il volume degli investimenti necessari si è ridotto di circa il 90%. Il tempo necessario per ottenere un prodotto commercializzabile si è ridotto di circa un anno. La riduzione del 90% del volume d'investimento lascia inoltre a ciascun azionista un numero significativamente maggiore di azioni.

Il prezzo dell'azione viene ora sollevato verso i nostri obiettivi ad ogni pietra miliare. Questi traguardi possono essere raggiunti in tutti i settori: Finanziario, nuovi azionisti, nuove opportunità di attrarre nuovi azionisti. Contratti per la costruzione del prototipo, più case e complessi residenziali. Collaborazioni per la realizzazione. Acquisto, arrivo e collaudo di importanti componenti tecnici.
          Informazioni sui gradi giorno di riscaldamento a Obergurgl e sui gradi giorno di raffreddamento a Manila: Manila ha 5.300 gradi giorno di raffreddamento. Se a Vienna una casa priva di isolamento termico e di vetri singoli è un estremo spreco di energia, a https://2026.pege.org/01-11/italian.htm